Termini e Condizioni | Informativa sulla Privacy Politica sui Cookies

 

Versione in vigore dal 03 Settembre 2019:

 

1.    Oggetto

Comuto SA (di seguito, “AR-PARRUCCHIERI”) ha sviluppato una piattaforma accessibile su un sito Web all’indirizzo www.ARPARRUCCHIERI.com o sotto forma di applicazione per dispositivi mobili, progettata per  prenotazione/servizi o altro inerente all’attività di parrucchiere.

Le presenti condizioni generali di utilizzo hanno lo scopo di governare l’accesso e le condizioni di utilizzo della Piattaforma.

Si prega di leggerle con attenzione.

L’Utente riconosce e accetta che AR-PARRUCCHIERI non è parte di alcun accordo, contratto o relazioni contrattuali, di qualsiasi natura, conclusi tra gli Utenti della sua Piattaforma.

Facendo clic su “Iscriviti con Facebook” o in qualsiasi altro modo che consenta di iscriversi alla Piattaforma, l’Utente riconosce di aver letto e accettato tutte queste condizioni generali di utilizzo.

 

2.    Definizioni

 

In questo documento,

“Account”: designa l’account che deve essere creato per diventare Utente e accedere a determinati servizi offerti dalla Piattaforma;

“Account Facebook” assume il significato indicato nel seguente Articolo 3.2;

 “AR-PARRUCCHIERI” assume il significato indicato nel precedente Articolo 1;

 “Condizioni generali di utilizzo”: designa le presenti Condizioni generali di utilizzo;

“Conferma di prenotazione” assume il significato indicato nel seguente Articolo 4.2.1;

“Contenuto dell’Utente” assume il significato indicato nel seguente Articolo 11.2;

“Servizio”: designa il Servizio prenotato da un Passeggero nel veicolo del Conducente;

“Piattaforma” assume il significato indicato nel precedente Articolo 1;

“Servizi”: designa tutti i servizi prestati da AR-PARRUCCHIERI tramite la Piattaforma;

 “Sito Web”: designa il sito Web accessibile all’indirizzo www.ARPARRUCCHIERI.com;

 “Utente”: designa qualsiasi soggetto che abbia creato un Account sulla Piattaforma.

3.    Registrazione sulla Piattaforma e creazione di un account

 

3.1.    Condizioni di registrazione sulla Piattaforma

La Piattaforma può essere utilizzata da persone di età pari o superiore a 13 anni. La registrazione sulla Piattaforma di un minorenne è severamente vietata. Accedendo, utilizzando o registrandosi sulla Piattaforma, l’Utente dichiara e garantisce di aver compiuto 13 anni.

3.2.    Creazione di un account

La Piattaforma consente agli Utenti di visualizzare Annunci. È possibile visualizzare gli Annunci se non si è registrati sulla Piattaforma. Tuttavia, non è possibile usufruire di sconti/offerte prenotare un servizio senza aver prima creato un Account ed essere diventato un Utente.

Per creare l’Account, è possibile:

  • (i)    compilare tutti i campi obbligatori del modulo di registrazione;

  • (ii)  oppure accedere al proprio account Facebook o Google tramite la nostra Piattaforma (di seguito, “Account Terzi”). Utilizzando tale funzionalità, l’Utente comprende che AR-PARRUCCHIERI avrà accesso a, pubblicherà sulla Piattaforma e conserverà alcune informazioni acquisite dall’Account Terzi. È possibile eliminare il collegamento tra il proprio account e l’Account di Terzi in qualsiasi momento attraverso la sezione “Verifiche” del profilo. Per maggiori informazioni sull’uso dei dati dall’Account Terzi, leggere la nostra Informativa sulla privacy  e quella di Facebook.

Per registrarsi sulla Piattaforma, è necessario aver letto ed accettato queste Condizioni generali di utilizzo e la Informativa sulla privacy.

Quando crea l’Account, a prescindere dal metodo scelto, l’Utente accetta di fornire informazioni accurate e veritiere, e di aggiornarle dal proprio profilo o informando AR-PARRUCCHIERI, in modo da garantirne la rilevanza e l’accuratezza per tutta la durata dei suoi rapporti contrattuali con AR-PARRUCCHIERI.

Nel caso di registrazione via e-mail, l’Utente accetta di tenere segreta la password scelta al momento della creazione dell’Account e di non comunicarla a nessuno. Se l’Utente perde o rivela la propria password, l’Utente si impegna a informare immediatamente AR-PARRUCCHIERI. Solo l’Utente è responsabile per l’utilizzo dell’Account da parte di terzi, a meno che non abbia espressamente informato AR-PARRUCCHIERI della perdita, dell’uso fraudolento da parte di terzi o della divulgazione della propria password a terzi.

L’Utente si impegna a non creare o utilizzare, sotto la propria identità o quella di terzi, Account diversi da quello inizialmente creato.

3.3.    Verifica

AR-PARRUCCHIERI può, ai fini della trasparenza, per aumentare la sicurezza o prevenire o rilevare frodi, istituire un sistema per la verifica di alcune delle informazioni fornite sul profilo. Ciò vale particolarmente quando l’Utente immette il numero di telefono o fornisce eventualmente un documento di riconoscimento.

L’Utente riconosce e accetta che qualsiasi riferimento sulla Piattaforma o sui Servizi a informazioni “verificate”, o qualsiasi termine simile, significa solo che un Utente ha superato con successo la procedura di verifica esistente sulla Piattaforma o dei Servizi al fine di fornire ulteriori informazioni relative all’Utente con il quale si sta prendendo in considerazione di viaggiare. AR-PARRUCCHIERI non può garantire la veridicità, l’affidabilità o la validità delle informazioni oggetto della procedura di verifica.

4.    Uso dei Servizi

 

4.1.    Prenotazione di un Servizio

 

 

 

 

 

4.1.2.   Procedura di prenotazione

AR-PARRUCCHIERI ha istituito un sistema di prenotazione on-line per alcuni servizi offerti sulla Piattaforma.

Quando un Utente è interessato a un Servizio, può effettuare una richiesta di prenotazione online. Questa richiesta di prenotazione è (i) accettata automaticamente solo dopo la convalida automatica o manuale da parte di AR-PARRUCCHIERI.

L’UTENTE riceve una conferma di prenotazione (la “Conferma di prenotazione”). 

4.1.3.   Natura della prenotazione del Servizio e condizioni di utilizzo dei Servizi per conto di terzi

In linea di principio, ogni Utente dovrebbe prenotarsi il proprio Servizio. Tuttavia, AR-PARRUCCHIERI permette ai propri Utenti di prenotare uno o più Servizi per conto di terzi. In questo caso, l’Utente che prenota il Servizio si impegna ad indicare con precisione ad AR-PARRUCCHIERI, al momento della prenotazione, nome, età, indirizzo mail e numero di telefono della persona per conto della quale quel Servizio è stato prenotato.

4.2.    Sistema di revisione

4.2.1.    Operazione

AR-PARRUCCHIERI incoraggia l’Utente a lasciare un feedback su un Servizio offerto da AR-PARRUCCHIERI.

Tuttavia, non è consentito lasciare un feedback su un Operatore dello staff se l’Utente non ha svolto alcun servizio con il sopra citato operatore.

4.2.2.    Moderazione

L’Utente riconosce e accetta che AR-PARRUCCHIERI si riserva il diritto di non pubblicare o eliminare qualsiasi feedback, domanda, commento o risposta se ritiene che il suo contenuto violi queste Condizioni generali di utilizzo.

4.2.3.    Limite

AR-PARRUCCHIERI si riserva il diritto di sospendere l’Account, limitare l’accesso ai Servizi o risolvere le presenti Condizioni generali di utilizzo nel caso in cui

  1. abbia ricevuto almeno tre feedback e

  2. il feedback medio ricevuto è inferiore o uguale a 3.

5.    Condizioni finanziarie

5.1.    Servizi ARPARRUCCHIERIcard

L’accesso e la registrazione sulla Piattaforma, così come la ricerca, la visualizzazione, sono gratuiti. Tuttavia, la prenotazione del Servizio è soggetta all’acquisto e alle condizioni di seguito descritte.

 

5.1.1   Servizi ARPARRUCCHIERIcard

AR-PARRUCCHIERI ha introdotto un sistema di convenzioni (di seguito “ARPARRUCCHIERIcard”) che consente all’Utente, di prenotare alcuni servizi sulla italiana Piattaforma durante l’intero periodo di validità del ARPARRUCCHIERIcard (di seguito “Servizi ARPARRUCCHIERI”). 

5.1.2  Costi per ARPARRUCCHIERIcard

Il prezzo del ARPARRUCCHIERIcard (di seguito “Costi per ARPARRUCCHIERIcard”) è indicato sulla Piattaforma e può essere consultato quando disponibile nella sezione dedicata. I Costi per ARPARRUCCHIERIcard devono essere pagati anticipatamente all’inizio del Periodo di Validità.

AR-PARRUCCHIERI può sospendere l’accesso dell’Utente ai Servizi ARPARRUCCHIERIcard in caso di mancato pagamento di tutti o parte dei Costi per ARPARRUCCHIERIcard.

AR-PARRUCCHIERI si riserva il diritto di modificare i Costi per ARPARRUCCHIERIcard nel corso del tempo a propria discrezione. La modifica dei Costi per ARPARRUCCHIERIcard entrerà in vigore con l’inizio del Periodo di Validità successivo, a condizione che l’intervallo di tempo tra il momento in cui è stata ricevuta la comunicazione via email (di seguito “Email di Notifica”) sia di almeno 15 giorni. Nel caso in cui tale intervallo fosse inferiore ai 15 giorni, la modifica dei Costi per ARPARRUCCHIERIcard sarà effettiva solo a partire dal Periodo di validità successivo.

È diritto dell’Utente opporsi alla modifica dei Costi per AR-PARRUCCHIERI. In questo caso, sarà necessario interrompere la validità del ARPARRUCCHIERIcard come indicato al punto 5.2.4.

5.1.3  Offerte speciale

AR-PARRUCCHIERI può di volta in volta fornire delle offerte speciali per un periodo limitato (di seguito “Offerte speciali”). Le condizioni (p. es. il prezzo e la durata) di tali Offerte speciali saranno fornite in dettaglio sulla Piattaforma.

5.1.4  Termine validità del ARPARRUCCHIERIcard

L’ ARPARRUCCHIERIcard o qualsiasi offerta con codice Groupon e conseguentemente l’accesso ai Servizi ARPARRUCCHIERIcard sono disponibili fino al termine del Periodo di validità del ARPARRUCCHIERIcard o del periodo di offerta. Nel caso del ARPARRUCCHIERIcard a Scadenza Fissa, la validità termina alla fine del periodo indicato.

5.2.    Arrotondamento

L’Utente riconosce e accetta che AR-PARRUCCHIERI può, a propria totale discrezione, arrotondare per eccesso o per difetto il Contributo alle spese di un servizio.

5.2.1.    Pagamento online / Mandato di incasso

Optando per il pagamento online, l’Utente conferisce a AR-PARRUCCHIERI un mandato di incasso per il Contributo alle spese a proprio nome e per proprio conto.

Di conseguenza, dopo l’accettazione manuale o automatica della prenotazione, AR-PARRUCCHIERI raccoglierà dal utente il Contributo alle spese.

Il Contributo alle spese ricevuto da AR-PARRUCCHIERI è depositato in un conto dedicato al pagamento.

L’Utente riconosce e accetta che nessuna delle somme inviate ad AR-PARRUCCHIERI in nome e per conto suo o di terzi, dà diritto agli interessi. L’Utente accetta di rispondere diligentemente a qualsiasi richiesta di AR-PARRUCCHIERI, e più in generale di qualsiasi autorità amministrativa o tribunale competente in relazione alla prevenzione o alla lotta contro il riciclaggio di denaro. In particolare, l’Utente accetta di fornire, su semplice richiesta, eventuali prove utili di indirizzo e/o di identità.

In assenza di risposta a tali richieste, AR-PARRUCCHIERI può adottare qualsiasi misura che riterrà opportuna, in particolare il congelamento delle somme versate e/o la sospensione dell’Account e/o la risoluzione delle presenti Condizioni generali di utilizzo.

Dopo la prenotazione, gli Utenti avranno a loro disposizione un periodo di 24 ore per aprire un reclamo/richiesta cancellazione prenotazione nei confronti di AR-PARRUCCHIERI. In assenza di contestazione da parte loro entro questo termine, AR-PARRUCCHIERI considererà il Servizio confermato.

Dal momento della conferma espressa o tacita, l’Utente, avrà a disposizione un credito riscuotibile sul suo Account. Tale credito corrisponderà al Contributo alle spese pagato dal Passeggero al momento della conferma della prenotazione.

Una volta confermato il Servizio, AR-PARRUCCHIERI ha la possibilità, di fornire istruzioni all’Utente per il pagamento sul proprio conto corrente bancario o sul conto PayPal (tramite apposito bottone)

Al termine dei periodi limite applicabili, una somma non rivendicata a AR-PARRUCCHIERI si considera appartenere a AR-PARRUCCHIERI.

5.2.2.    Pagamento in contanti in Salone

Se si sceglie di pagare in contanti in Salone, l’Utente, si impegna a pagare il Contributo alle spese ad AR-PARRUCCHIERI in contanti dopo aver usufruito del servizio.

AR-PARRUCCHIERI non potrà richiedere alcun pagamento parziale o totale del Contributo alle spese prima che il Servizio sia stato concluso.

 

6.    Scopo non commerciale e non aziendale dei Servizi e della Piattaforma

 

L’Utente accetta di utilizzare i Servizi e la Piattaforma al solo scopo di informazione,di prenotazione servizio e/o ricezione di offerte a tempo determinato su base non aziendale e non commerciale.

AR-PARRUCCHIERI si riserva il diritto di sospendere l’Account nel caso in cui l’Utente non rispetti tali condizioni.

AR-PARRUCCHIERI si riserva inoltre il diritto di sospendere l’Account, limitare l’accesso ai Servizi o terminare le presenti Condizioni generali di utilizzo nel caso di attività da parte dell’Utente sulla Piattaforma, che, a causa della natura dei servizi offerti, della loro frequenza e del Contributo alle spese richiesto, comporta una situazione di profitto per l’Utente stesso o per qualsiasi motivo suggerisca a AR-PARRUCCHIERI che l’Utente sta generando un profitto sulla Piattaforma.

ACCETTAZIONE DELL'ORDINE / CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Con l'invio dell'ordine on-line, il Cliente trasmette ad AR-PARRUCCHIERI una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo ed ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
AR-PARRUCCHIERI invierà al Cliente una e-mail di accettazione e di conferma dell'ordine contenente il numero, la data e l'importo complessivo dell'ordine nonché le modalità di consegna del prodotto. Se, per qualsiasi motivo, AR-PARRUCCHIERI non fosse in grado di accettare l'ordine del Cliente (per uno dei casi di seguito indicati), lo comunicherà immediatamente al Cliente tramite il sito stesso.
In particolare AR-PARRUCCHIERI non accetterà ordini:
- se il materiale, al momento dell'ordine, non è disponibile a magazzino (se il materiale non fosse disponibile, non sarà comunque possibile aggiungerlo al carrello) e/o
- se l'emittente della carta di credito del Cliente non conferma il pagamento.
AR-PARRUCCHIERI si riserva comunque il diritto di non accettare l'ordine, a sua discrezione.

IMPEGNI DEL CLIENTE 
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti prima di inviare i loro ordini. L'inoltro dell'ordine pertanto implica la loro totale conoscenza e la loro integrale accettazione.
Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/1999.

PREZZI
Tutti i prezzi presenti nel sito sono IVA compresa.
I prezzi riportati nel presente sito sono i prezzi di vendita attualmente in vigore. Nel caso in cui il prezzo della merce ordinata venga riportato da AR-PARRUCCHIERI in modo palesemente discordante, l'ordine potrà essere annullato in qualsiasi momento da AR-PARRUCCHIERI o dal Cliente, purché prima dell'invio della merce, e sarà possibile riordinare i prodotti al corretto prezzo di vendita.

PAGAMENTI
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro dell'ordine mediante l'utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line, al ricevimento della merce tramite Contrassegno o tramite Bonifico Bancario. In tal caso AR-PARRUCCHIERI evaderà l’ordine al momento del ricevimento del Bonifico. AR-PARRUCCHIERI non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.